Scopri i tour nella città di Roma

Offriamo varie tipologie di tour nella meravigliosa città di Roma

CARAVAGGIO A ROMA

SULLE TRACCE DI UNA GENIALE TESTA CALDA

Uno dei più grandi pittori italiani, l’iniziatore di un modo nuovo di intendere l’arte e lo stile: Caravaggio ha avuto un impatto incredibile sulla pittura del suo tempo.

 

In questo tour, lo seguiremo per le strade di Roma dove ha vissuto, ed entreremo in alcune delle chiese più belle della Città Eterna per ammirare i suoi capolavori.

 

Drammatici effetti di chiaroscuro e un’aderenza alla realtà delle cose senza compromessi: questi i punti cardinali del suo percorso artistico, che ricostruiremo in questa coinvolgente esperienza virtuale.

La visite verranno illustrate dalla guida turistica Stefania.

Calendario visite 7 Febbraio 2021 alle ore 18.00

IL COLOSSEO

VERITA' E MITI DA SFATARE DEL MONUMENTO SIMBOLO DI ROMA

E’ sicuramente il monumento più iconico della Città Eterna, in cima alla lista dei desideri dei viaggiatori di tutto il mondo: l’Anfiteatro Flavio, meglio noto come Colosseo.

Teatro di combattimenti sanguinosi, ma anche di spettacoli straordinari, ha lasciato un’impronta indelebile nell’immaginario collettivo. 

In questa visita ne scopriremo tutti i segreti, esplorando anche le sezioni precluse al pubblico. E una volta sfatati i miti che lo circondano, capiremo che il Colosseo non ha bisogno di leggende per essere straordinario!

La visite verranno illustrate dalla guida turistica Stefania.

Calendario visite 6 Dicembre 2020 alle ore 17.30

LA CAPPELLA SISTINA

I SEGRETI DEL CONCLAVE E LA VOLTA DI MICHELANGELO

Entreremo in uno dei luoghi più sacri del Cattolicesimo, la Cappella Sistina, la cappella privata del Papa, in cui dal 1878 si sono svolte tutte le elezioni papali. 

 

Scoprirete da dove provenga la fumata bianca, i segreti del conclave ed i documenti esclusivi messi a disposizione per questa visita dal Camerlengo del Sacro Collegio Cardinalizio, nel 1997.

Ammireremo gli splendidi affreschi rinascimentali e poi salirete sulle impalcature con Michelangelo, per vedere, naso all’insù, la volta dipinta da Michelangelo.

La visite verranno illustrate dalla guida turistica Stefania.

Calendario visite 1 Gennaio 2021 alle ore 17.30

I MUSEI VATICANI

LE 4 SALE NOTE COME STANZE DI RAFFAELLO

Varcheremo il portone dei Musei Vaticani per raggiungere l’appartamento privato di papa Giulio II. Qui potremo goderci uno straordinario “dietro le quinte” della vita dei papi.
 

Nelle 4 sale note come Stanze di Raffaello avremo modo di conoscere da vicino i capolavori creati da Raffaello e dai suoi collaboratori.

 

Vedremo l’affresco della Scuola di Atene; il meraviglioso gioco di luci ed ombre della Liberazione di San Pietro; ed i racconti pittorici dell’Incendio di Borgo, e della Battaglia di Ponte Milvio.

La visite verranno illustrate dalla guida turistica Stefania.

MOSTRA SU RAFFAELLO

VISITA CON NOI LA MOSTRA CULTURALE DELL'ANNO!

1 ora di escursione durante la quale, a differenza della mostra fisica, poter percorrere la vita e la carriera di Raffaello in ordine cronologico.

Accompagnati dalla guida, scopriremo la storia, il contesto, le influenze ed i successi di Raffaello.

Il maestro del Rinascimento, diventerà a sua volta un punto di riferimento per allievi e seguaci.

La visite verranno illustrate dalla guida turistica Stefania.

GALLERIA BORGHESE DI ROMA

LE MERAVIGLIOSE STATUE DI GIAN LORENZO BERNINI

Entriamo nel laboratorio del più grande scultore del Barocco romano, per scoprire come Bernini abbia creato le meravigliose statue custodite alla Galleria Borghese: l’Apollo e Dafne, il Ratto di Proserpina, il David, e altre ancora.

Scopriamo insieme come la pietra diventi narrazione e colore, emozione e movimento, nelle sale della più bella collezione d’arte di Roma.

 

Ripercorriamo la storia di un’amicizia, quella tra Bernini e il suo committente, il cardinale Scipione Borghese, che ha dato origine a una straordinaria serie di capolavori.

La visite verranno illustrate dalla guida turistica Stefania.

Calendario visite 1 Novembre 2020 alle ore 16.00