FAQ Frequently Asked Questions – domande frequenti

Che cos'è una visita interattiva online?

Una visita interattiva online è una escursione guidata, nella quale un professionista in diretta illustra contenuti e caratteristiche dei siti di interesse che vengono mostrati, attraverso foto o video. La guida espone la propria narrazione lungo il percorso esattamente come farebbe in una escursione reale ma senza che ci si debba muovere da casa. La differenza con altri contenuti in streaming preregistrati è data dalla possibilità di interagire con la guida, cui è possibile rivolgere domande. Le nostre guide, oltre a essere bravissime,  sono professioniste, dotate di apposita abilitazione.

Come posso prenotare?

Il sito permette di trovare la visita di tuo interesse, effettuando una ricerca per tipologia, per località o per visite di prossima programmazione. Una volta trovato ciò che ti interessa è sufficiente cliccare sul pulsante “verifica disponibilità e prenota” e seguire le istruzioni. Completata l’operazione di prenotazione e pagamento ti verrà inviata una mail automatica con le indicazioni per usufruire del servizio prescelto. Se la visita è a più di 24 ore dalla prenotazione riceverai un promemoria il giorno precedente.

 

Posso cambiare la prenotazione?

Ci dispiace, al momento non è prevista questa funzionalità.

 

Posso cancellare la prenotazione?

Nel rispetto delle disposizioni contenute nel Codice del consumo, è possibile cancellare la prenotazione entro 14 giorni dall’acquisto qualora non si abbia usufruito neanche parzialmente della prestazione.

Come posso pagare la visita?

La visita può essere acquistata e pagata direttamente attraverso il sito Wisits.com, utilizzando carte di credito dei circuiti Visa, Mastercard, American Express e con PayPal.

 

E’ sicuro utilizzare la carta di credito?

Il pagamento avviene attraverso gateway certificati. Wisits non accede ai dati relativi alle transazioni.

Devo aggiungere qualche commissione per l’acquisto delle visite?

No, il prezzo è comprensivo di IVA e commissioni.

 

Posso regalare una visita?

Certo! In fase di acquisto ti verrà chiesto nome, cognome e mail di chi riceverà la comunicazione per usufruire della visita. Il pagamento può essere effettuato da persona diversa.

 

Cosa serve per partecipare?

Per partecipare alla visita non servono scarpe comode e abbigliamento leggero ma un comune pc, un tablet o un telefonino con connessione internet. I contenuti sono di alta qualità e per poter usufruire appieno dell’esperienza consigliamo di verificare i requisiti tecnici presenti alla pagina https://support.zoom.us/hc/en-us/articles/204003179-System-Requirements-for-Zoom-Rooms 

Internet è piena di foto e video delle stesse località che presentate voi. Qual è la differenza?

Come scritto sopra la presenza live di guide abilitate differenzia questa esperienza da quella meramente passiva, rappresentata da documentari o streaming preregistrati

 

Si possono rivolgere domande alla guida?

Assolutamente sì. All’inizio dell’escursione la guida darà informazioni sulle modalità per interagire e fare domande.

Quanto dura una visita?

Le visite durano di norma un’ora ma molto dipende dalle domande che verranno poste alla fine dell’escursione. Prevediamo comunque un servizio esteso oltre le due ore perchè non vogliamo metter fretta a nessuno. Se volete potete abbandonare la visita prima del termine ma siamo sicuri che non lo farete. 

 

Cosa succede se arrivo in ritardo?

Chi arriva in ritardo può comunque accedere alla visita ma purtroppo si perde la parte iniziale. Come scritto sopra non si tratta di eventi registrati e quindi non si può usufruirne in un secondo momento.

 
 

Per ulteriori necessità di assistenza e supporto potete scriverci