Scopri i tour virtuali attualmente in vendita

Offriamo tour a tema artistico e culturale nelle più belle città italiane

napoli sangue.jpg

NAPOLI ESOTERICA

RACCONTI DALLA CITTÀ PIÙ CONTROVERSA D'ITALIA E FORSE DEL MONDO

Questa visita non sarà solo guidata ma raccontata e recitata spesso facendo ricorso alla lingua napoletana.

Si inizia dal miracolo della liquefazione del sangue di San Gennaro, passando per la Cappella Sansevero col suo misterioso Cristo Velato. Farete la conoscenza con i fantasmi di Maria D'Avalos e del suo amante Fabrizio Carafa che dopo cinquecento anni ancora si cercano e con lo spirito di un piccolo monaco 'O Munaciell che vive in alcune antiche case napoletane.

Insomma come si dice a Napoli ogni lasciat è pers per dire che se perdi un'occasione non puoi più recuperarla!

La visite verranno illustrate dalla guida turistica Silvana.

Calendario visite 29 Novembre 2020 alle ore 17.30

firenze michelangelo.jpg

ALLA SCOPERTA DI MICHELANGELO

DAGLI ESORDI ALLA REALIZZAZIONE DEL DAVID

Chi era Michelangelo Buonarroti?

 

Un tour alla scoperta della complessa personalità e delle opere giovanili del più famoso scultore del Rinascimento, con un focus particolare sulla realizzazione del suo capolavoro assoluto, l’ormai leggendario ed iconico David.

 

Sveleremo i motivi per i quali, come scrisse all’epoca Giorgio Vasari, la statua di Michelangelo, conservata nella galleria dell’Accademia di Firenze, “ha tolto il grido a tutte le statue moderne et antiche, o greche o latine che elle si fussero”

La visite verranno illustrate dalla guida turistica Samuele.

Calendario visite 22 Novembre 2020 alle ore 17.30

Il CIMITERO MONUMENTALE DI MILANO

"AMORE E MORTE” AL MONUMENTALE.

Il Cimitero Monumentale di Milano è considerato un vero e proprio museo a cielo aperto, dove opere scultoree straordinarie si intrecciano alle vicende pubbliche e private delle grandi famiglie milanesi.

Arte e memoria rappresentano un legame inscindibile, come quello tra l’amore ed il dolore della perdita che unisce i defunti ai propri cari.

Amor omnia vincit è il filo rosso di questo tour virtuale alla scoperta dell’amore declinato in tutte le sue forme, coniugale, filiale, fraterno, filantropico, ideale e molto ancora, come risposta suprema alla morte, attraverso le opere ed i personaggi che incontreremo al cimitero.

La visite verranno illustrate dalla guida turistica Morena.

Calendario visite 14 Novembre 2020 alle ore 11.00

SIRACUSA E IL TEATRO GRECO

ORTIGIA, IL CENTRO STORICO E IL PARCO ARCHEOLOGICO

Cicerone definì Siracusa la più grande e la più bella di tutte le città greche. Fondata tra il 734 e il 733 a.C. dalla città greca di Corinto, Siracusa ha giocato un ruolo da protagonista nelle vicende storiche della Sicilia e del Mediterraneo.


La nostra visita virtuale ruoterà intorno ai due antichi quartieri più importanti dell’antica città di Siracusa: la Neapolis e Ortigia.


Visiteremo insieme il parco archeologico della Neapolis, uno dei parchi archeologici urbani più grandi d’Italia, e l’isola di Ortigia, l’incantevole centro storico della città di Siracusa.

La visite verranno illustrate dalla guida turistica Lucia.

Calendario visite 15 Novembre 2020 alle ore 17.30