Regala la cultura – regala un tour culturale online con Wisits

Una visita online è una ottima idea regalo. Ha una forte valenza culturale, è un regalo ad effetto e il successo è assicurato.

 

In questa pagina abbiamo pubblicato una selezione di visite da regalare, che andranno online nel periodo delle feste tra il 26/12/21 ed il 16/1/22

 

Scegliete la proposta più adatta alla persona a voi cara, seguite la procedura e riceverete un file PDF in formato regalo, contenente il link per accedere alla visita.

 

Buone feste e buone visite con Wisits

Nessun prodotto

LA CAPPELLA DEGLI SCROVEGNI

IL DUECENTO DI GIOTTO A PADOVA

Conosceremo Giotto non come pittore trecentesco ma come colui il quale concluse la meravigliosa stagione duecentesca padovana, fatta di libertà civili, intellettuali, artistiche.

 

Illustreremo le novità che introdusse nella pittura e che ispireranno gli artisti sino ai nostri giorni. Vedremo gli errori che compì nello sperimentare tecniche e colori. Confronteremo il prima e il dopo dei restauri inaugurati nel 2002.

 

E concluderemo osservando l’opera di un grande contemporaneo di Giotto, anch’essa presente all’interno della Cappella ma trascurata dagli sguardi dei turisti.

Nessun prodotto

I TESORI DEGLI UFFIZI

UN VIAGGIO ATTRAVERSO SECOLI DI MERAVIGLIE PITTORICHE

La Galleria degli Uffizi, museo tra i più famosi al mondo, è un vero e proprio scrigno colmo di gioielli artistici preziosi ed immortali. 

Con oltre 2000 opere esposte, non è facile orientarsi al suo interno e, per questo, abbiamo organizzato una visita virtuale mirata, concentrandoci sui capolavori più importanti e sulle curiosità ed i segreti in essi nascosti.

 

Scopriremo anche il perchè l’edificio porta questo nome e attraverseremo insieme ben cinque secoli di mutamenti pittorici, apprezzando l’unicità di ognuno di essi. 

Nessun prodotto

IL MUSEO D’ORSAY DI PARIGI

IL BINARIO DI PARTENZA DELL'IMPRESSIONISMO

Situato al centro di Parigi, il Museo d’Orsay ospita la più ampia collezione di opere della corrente impressionistica e del post impressionismo.

Oltre ai capolavori esposti, la storia dell'edificio risulta altrettanto interessante: adibito a stazione in ccasione dell’Esposizione Universale del 1900, fu restaurato e inaugurato negli anni’80 in qualità di museo.

Oggi è possibile godersi “Déjeuner sur l'herbe” di Manet, “La classe de danse” di Degas o ancora il celebre "Autoritratto" di Van Gogh fra i binari e le banchine ferroviarie, in un’atmosfera unica ed immersiva.

Nessun prodotto

NAPOLI ESOTERICA

RACCONTI DALLA CITTÀ PIÙ CONTROVERSA D'ITALIA E
FORSE DEL MONDO

Questa visita non sarà solo guidata ma raccontata e recitata spesso facendo ricorso alla lingua napoletana.

Si inizia dal miracolo della liquefazione del sangue di San Gennaro, passando per la Cappella Sansevero col suo misterioso Cristo Velato. Farete la conoscenza con i fantasmi di Maria D'Avalos e del suo amante Fabrizio Carafa che dopo cinquecento anni ancora si cercano e con lo spirito di un piccolo monaco 'O Munaciell che vive in alcune antiche case napoletane.

Insomma come si dice a Napoli ogni lasciat è pers per dire che se perdi un'occasione non puoi più recuperarla!

Nessun prodotto

I MEDICI

SACERDOTI RINASCIMENTALI DI ANTICHI CULTI MISTERICI

Un tour alla scoperta della famiglia più famosa di Firenze, nonchè artefice di una delle rivoluzioni culturali e spirituali più importanti nella storia dell’umanità.

 

Parleremo della loro ascesa, e delle loro vicende più importanti,

scoprendo assieme come molti dei suoi membri non fossero soltanto dei ricchissimi uomini d’affari e degli splendidi mecenati, ma anche i nuovi custodi di una sapienza esoterica molto antica.