Scopri i tour virtuali attualmente in vendita

Offriamo tour a tema artistico e culturale nelle più belle città italiane

Palermo

IL MURO, SUPPORTO DELL'ANIMA

A SPASSO TRA GRAFFITI DISEGNI E MURALES A PALERMO

Mura di prigioni, di strade, di edifici e di cavità  naturali, hanno accolto da sempre messaggi di dolore, gioia, contestazione e di semplice narrazione. In ogni epoca ed in ogni luogo, l'uomo ha sentito il bisogno di lasciare traccia di sé.

Il nostro tour a Palermo si soffermerà su tre epoche distanti tra loro ma ben connesse: la preistoria attraverso i graffiti dell'Addaura; l'età moderna attraverso i disegni realizzati dai prigionieri dell'Inquisizione spagnola ed infine la nostra epoca attraverso i murales della street art.

La visite verranno illustrate dalla guide Francesca ed Enrica Calendario visite 3 Gennaio 2021 alle ore 17.30

I MURALES DELL'ORTICA

UN MUSEO A CIELO APERTO A MILANO

Lo sapevate che a Milano esiste un luogo in cui le colorate facciate delle sue abitazioni raccontano la storia del quartiere e della città?

 

L’Ortica, anticamente terra di orti, poi scalo ferroviario e polo industriale, oggi è un museo a cielo aperto, con i suoi murales che lo rendono celebre. Un progetto per riqualificare edifici e quartiere.

Uno straordinario viaggio per conoscere personaggi e storie di chi ha vissuto questo piccolo angolo di mondo ai confini della città.

La visite verranno illustrate dalla guida turistica Simona.

CATANIA VIR(TU)AL TOUR

UN'ISOLA DI CULTI, MITI E LEGGENDE A CIELO APERTO

Un progetto che dia un piccolo contributo all'impulso umano a scoprire nuovi luoghi e ne dia anche un'interpretazione attraverso opere a cielo aperto create dall'uomo e dalla natura, il nuovo e l'antico si mescolano, perché il tempo non muore e il cerchio non è rotondo. 

Un tour virtuale e interattivo per le strade di Catania e nei luoghi ai confini di essa, dove le opere della natura ci danno la più chiara idea di tutta la bellezza, poesia, arte e vita a cui l'uomo si ispira da sempre. 

La visite verranno illustrate dalla guida turistica Agata.