Scopri i tour virtuali attualmente in vendita

Offriamo tour a tema artistico e culturale nelle più belle città italiane

MILANO INEDITA

NON PIÙ GRAFFITI MA STREET ART

Grazie alle opere di questa nuova forma artistica, avremo l’occasione di riscoprire Milano e i suoi quartieri (i Navigli e le colonne di San Lorenzo, l’area  MM Crocetta, il  Naviglio Martesana, le torri di Greco, Sesto San Giovanni e la sede della Campari).

 

Non solo denuncia sociale, la Street Art riqualifica le periferie, dona colore e allegria ai muri degli ospedali, celebra personaggi storici e contemporanei. E poi ci sono 100 i Muri Liberi... 

La visite verranno illustrate dalla guida turistica Fausta.

Palermo
Palermo murales up.jpg

IL MURO, SUPPORTO DELL'ANIMA

A SPASSO TRA GRAFFITI DISEGNI E MURALES A PALERMO

Mura di prigioni, di strade, di edifici e di cavità  naturali, hanno accolto da sempre messaggi di dolore, gioia, contestazione e di semplice narrazione. In ogni epoca ed in ogni luogo, l'uomo ha sentito il bisogno di lasciare traccia di sé.

Il nostro tour a Palermo si soffermerà su tre epoche distanti tra loro ma ben connesse: la preistoria attraverso i graffiti dell'Addaura; l'età moderna attraverso i disegni realizzati dai prigionieri dell'Inquisizione spagnola ed infine la nostra epoca attraverso i murales della street art.

La visite verranno illustrate dalla guide Francesca ed Enrica

milano murales.jpg

I MURALES DELL'ORTICA

UN MUSEO A CIELO APERTO A MILANO

Lo sapevate che a Milano esiste un luogo in cui le colorate facciate delle sue abitazioni raccontano la storia del quartiere e della città?

 

L’Ortica, anticamente terra di orti, poi scalo ferroviario e polo industriale, oggi è un museo a cielo aperto, con i suoi murales che lo rendono celebre. Un progetto per riqualificare edifici e quartiere.

Uno straordinario viaggio per conoscere personaggi e storie di chi ha vissuto questo piccolo angolo di mondo ai confini della città.

La visite verranno illustrate dalla guida turistica Simona.

catania murales.jpg

CATANIA VIR(TU)AL TOUR

UN'ISOLA DI CULTI, MITI E LEGGENDE A CIELO APERTO

Un progetto che dia un piccolo contributo all'impulso umano a scoprire nuovi luoghi e ne dia anche un'interpretazione attraverso opere a cielo aperto create dall'uomo e dalla natura, il nuovo e l'antico si mescolano, perché il tempo non muore e il cerchio non è rotondo. 

Un tour virtuale e interattivo per le strade di Catania e nei luoghi ai confini di essa, dove le opere della natura ci danno la più chiara idea di tutta la bellezza, poesia, arte e vita a cui l'uomo si ispira da sempre. 

La visite verranno illustrate dalla guida turistica Agata.