Scopri i tour virtuali attualmente in vendita
Offriamo tour a tema artistico e culturale nelle più belle città italiane
MILANO INEDITA
NON PIÙ GRAFFITI MA STREET ART
Grazie alle opere di questa nuova forma artistica, avremo l’occasione di riscoprire Milano e i suoi quartieri (i Navigli e le colonne di San Lorenzo, l’area MM Crocetta, il Naviglio Martesana, le torri di Greco, Sesto San Giovanni e la sede della Campari).
Non solo denuncia sociale, la Street Art riqualifica le periferie, dona colore e allegria ai muri degli ospedali, celebra personaggi storici e contemporanei. E poi ci sono 100 i Muri Liberi...
La visite verranno illustrate dalla guida turistica Fausta.
Palermo
IL MURO, SUPPORTO DELL'ANIMA
A SPASSO TRA GRAFFITI DISEGNI E MURALES A PALERMO
Mura di prigioni, di strade, di edifici e di cavità naturali, hanno accolto da sempre messaggi di dolore, gioia, contestazione e di semplice narrazione. In ogni epoca ed in ogni luogo, l'uomo ha sentito il bisogno di lasciare traccia di sé.
Il nostro tour a Palermo si soffermerà su tre epoche distanti tra loro ma ben connesse: la preistoria attraverso i graffiti dell'Addaura; l'età moderna attraverso i disegni realizzati dai prigionieri dell'Inquisizione spagnola ed infine la nostra epoca attraverso i murales della street art.
La visite verranno illustrate dalla guide Francesca ed Enrica
I MURALES DELL'ORTICA
UN MUSEO A CIELO APERTO A MILANO
Lo sapevate che a Milano esiste un luogo in cui le colorate facciate delle sue abitazioni raccontano la storia del quartiere e della città?
L’Ortica, anticamente terra di orti, poi scalo ferroviario e polo industriale, oggi è un museo a cielo aperto, con i suoi murales che lo rendono celebre. Un progetto per riqualificare edifici e quartiere.
Uno straordinario viaggio per conoscere personaggi e storie di chi ha vissuto questo piccolo angolo di mondo ai confini della città.
La visite verranno illustrate dalla guida turistica Simona.
CATANIA VIR(TU)AL TOUR
UN'ISOLA DI CULTI, MITI E LEGGENDE A CIELO APERTO
Un progetto che dia un piccolo contributo all'impulso umano a scoprire nuovi luoghi e ne dia anche un'interpretazione attraverso opere a cielo aperto create dall'uomo e dalla natura, il nuovo e l'antico si mescolano, perché il tempo non muore e il cerchio non è rotondo.
Un tour virtuale e interattivo per le strade di Catania e nei luoghi ai confini di essa, dove le opere della natura ci danno la più chiara idea di tutta la bellezza, poesia, arte e vita a cui l'uomo si ispira da sempre.
La visite verranno illustrate dalla guida turistica Agata.