Scopri i tour nella città di Firenze

Offriamo varie tipologie di tours nella meravigliosa città di Firenze

LA DEA NELL’ARTE

Un viaggio alla scoperta del femminino sacro attraverso le opere d’arte del passato.

L’umanità occidentale moderna è abituata ad immaginare e a rappresentare Dio come una figura autoritaria e con sembianze di uomo, mentre fino a qualche millennio fa era l’aspetto femminile a prevalere.

Samuele e Sara vi accompagneranno in un viaggio che dimostrerà come l’adorazione della Dea, in realtà, si sia sempre mantenuta viva e ardente, soprattutto nella città di Firenze, grazie ad artisti iniziati ad una antica sapienza esoterica.

La visita verrà illustrate dalla guida turistica Samuele e Sara

1.jpg

FIRENZE MISTERIOSA ED ESOTERICA 4

L’AFFASCINANTE QUARTIERE DELLE GLORIE ITALICHE

Siete pronti per il quarto capitolo della Firenze nascosta e poco conosciuta?

Dopo il successo dei primi tre tour, Samuele vi condurrà in un nuovo viaggio, completamente indipendente dai precedenti, attraverso la zona nella quale sorge la basilica di Santa Croce, dimora delle spoglie di molti italiani illustri.

 

Ammirerete chiese e palazzi straordinari, sia antichi che moderni, ascoltando nuove storie incredibili ed appassionanti, spesso avvolte di mistero.

La visita verrà illustrata dalla guida turistica Samuele.

1.jpg

FIRENZE MISTERIOSA PARTE 3

Un nuovo viaggio alla ricerca di tesori nascosti.

Il capoluogo toscano è una città talmente ricca di meraviglie che non smette mai di stupire e, dopo il successo dei primi due tour dedicati ad una Firenze insolita ed esoterica, Samuele ne terrà un terzo, completamente scollegato dai precedenti, alla scoperta di capolavori poco conosciuti.

 

Verrete a conoscenza di segreti e di aneddoti che vi faranno amare ed apprezzare ancor di più la città del fiore.

La visita verrà illustrata dalla guida turistica Samuele.

WhatsApp%20Image%202021-04-04%20at%2012.

FIRENZE MISTERIOSA PARTE 2

SEGRETI E CULTI MISTERICI PAGÀNI CELATI NELLE CHIESE FIORENTINE

Dopo il clamoroso successo del primo tour sulla Firenze Misteriosa ed esoterica, Samuele vi porta di nuovo alla scoperta dei segreti della città.

Visiterete la chiesa di Santa Trinita, scrigno di tesori meravigliosi, con particolare attenzione alla Cappella Sassetti, testimonianza di iniziazioni rinascimentali ad antichi culti misterici.

Scoprirete, poi, che, forse, Leonardo non era il figlio di un notaio di Vinci bensì il fratellastro segreto di Lorenzo il Magnifico e che l’America non è stata scoperta da Cristoforo Colombo ma da altri personaggi, tra i quali la famiglia Medici.

La visita verrà illustrate dalla guida turistica Samuele.

FIRENZE MISTERIOSA

LE MERAVIGLIE NASCOSTE ED I SUOI SEGRETI

Alla scoperta di dipinti straordinari occultati in chiese poco visitate e di opere antiche che rivelano verità incredibili.

 

Parleremo di storie legate all’astrologia, all’astronomia e alla magia, nonché di personaggi sconosciuti ai più ma che hanno cambiato la storia dell’umanità.

 

Firenze non è solo i suoi musei più famosi e i suoi edifici più conosciuti ma fonte inesauribile di bellezza, di meraviglie e di misteri, che vale assolutamente la pena approfondire. 

La visita verrà illustrate dalla guida turistica Samuele.

medicee.jpg

LE CAPPELLE MEDICEE

UN PANTHEON FAMILIARE PIENO DI MERAVIGLIE

Cosimo I de’Medici verso la metà del XVI secolo coltiva il sogno di realizzare un grande pantheon familiare nella chiesa di San Lorenzo a Firenze.

 

Seguiremo il percorso che dalle prime sepolture dei suoi antenati ci porterà fino all’attuale allestimento delle Cappelle Medicee, attraverso secoli di storia e di arte.

 

Visiteremo la stupefacente Cappella dei Principi con le sue pitture di pietra e scopriremo quali messaggi filosofici e spirituali sono contenuti nella Sacrestia Nuova realizzata dal grande Michelangelo.

La visita verrà illustrate dalla guida turistica Sara.

FIRENZE DUOMO.jpg

IL DUOMO E IL BATTISTERO DI FIRENZE

ARTE STORIA E MISTICISMO NELLA CITTA' DEL FIORE

Firenze è la città del fiore, come rivela il suo nome, che si dice derivi dalla dea Flora.

Andremo alla scoperta del suo edificio simbolo, il Duomo, il cui vero nome, in pochi lo sanno, è proprio Santa Maria del Fiore. Esploreremo l’edificio all’interno e all’esterno, estendendo la nostra avventura al circostante battistero.

Conosceremo a fondo l’intera Piazza San Giovanni, luogo magico e ricco di arte, da sempre dedicato al santo patrono della città, protettore delle meraviglie fiorentine.

La visite verranno illustrate dalla guida turistica Samuele.

WhatsApp%20Image%202021-02-04%20at%2014.

PIAZZA DELLA SIGNORIA

UNO STRAORDINARIO MUSEO A CIELO APERTO

Un luogo veramente magico, nel cuore di Firenze, da sempre teatro di importanti eventi storici e politici, che stordisce i sensi ed eleva lo spirito, grazie alle sue indimenticabili statue e ai suoi antichi e splendidi palazzi.

Godremo insieme della bellezza degli innumerevoli capolavori che fanno di questa piazza un tesoro inestimabile per l’intera umanità,

 

Andremo alla ricerca di gustosi aneddoti e di storie avvincenti.

La visite verranno illustrate dalla guida turistica Samuele.

88.jpg

PALAZZO VECCHIO

IL CUORE POLITICO E STORICO DI FIRENZE

Da sette secoli sede del potere fiorentino, Palazzo Vecchio custodisce infiniti segreti e opere d'arte straordinarie.

 

La sua storia riflette quella della città di Firenze, dal turbolento periodo repubblicano a quello maestoso dei trionfi granducali.

 

Entreremo insieme nelle magnifiche stanze del potere, immergendoci nell’atmosfera cinquecentesca della corte medicea e scoprendo i messaggi simbolici e mitologici presenti negli affreschi celebrativi commissionati dal Granduca Cosimo I de’ Medici.

La visite verranno illustrate dalla guida turistica Sara.

uffizi 1.jpg

I TESORI DEGLI UFFIZI

UN VIAGGIO ATTRAVERSO SECOLI DI MERAVIGLIE PITTORICHE

La Galleria degli Uffizi, museo tra i più famosi al mondo, è un vero e proprio scrigno colmo di gioielli artistici preziosi ed immortali. 

Con oltre 2000 opere esposte, non è facile orientarsi al suo interno e, per questo, abbiamo organizzato una visita virtuale mirata, concentrandoci sui capolavori più importanti e sulle curiosità ed i segreti in essi nascosti.

 

Scopriremo anche il perchè l’edificio porta questo nome e attraverseremo insieme ben cinque secoli di mutamenti pittorici, apprezzando l’unicità di ognuno di essi. 

La visite verranno illustrate dalla guida turistica Samuele.

davidbn.jpg

ALLA SCOPERTA DI MICHELANGELO

DAGLI ESORDI ALLA REALIZZAZIONE DEL DAVID

Chi era Michelangelo Buonarroti?

 

Un tour alla scoperta della complessa personalità e delle opere giovanili del più famoso scultore del Rinascimento, con un focus particolare sulla realizzazione del suo capolavoro assoluto, l’ormai leggendario ed iconico David.

 

Sveleremo i motivi per i quali, come scrisse all’epoca Giorgio Vasari, la statua di Michelangelo, conservata nella galleria dell’Accademia di Firenze, “ha tolto il grido a tutte le statue moderne et antiche, o greche o latine che elle si fussero”

La visite verranno illustrate dalla guida turistica Samuele.

IMG_9619.JPG

SANTA MARIA NOVELLA

IL TEMPIO FIORENTINO DELLA CONOSCENZA

La medievale chiesetta di Santa Maria tra le vigne si trasformerà nel corso dei secoli in una delle più belle basiliche del mondo.

 

Giotto, Masaccio, Brunelleschi, Leon Battista Alberti: artisti straordinari hanno collaborato alla realizzazione di questo capolavoro. Seguiremo insieme le loro tracce e ci addentreremo nel convento, un tempo sede universitaria e centro di trasmissione del sapere tra i più raffinati in Europa, in cui filosofia e astronomia accompagnavano gli studenti, tra cui possiamo annoverare anche un certo Dante Alighieri, lungo la via della sapienza.

La visita verrà illustrata dalla guida turistica Sara.