Scopri i tour nella città di Firenze

Offriamo varie tipologie di tours nella meravigliosa città di Firenze

FIRENZE DUOMO.jpg

IL DUOMO E IL BATTISTERO DI FIRENZE

ARTE STORIA E MISTICISMO NELLA CITTA' DEL FIORE

Firenze è la città del fiore, come rivela il suo nome, che si dice derivi dalla dea Flora.

Andremo alla scoperta del suo edificio simbolo, il Duomo, il cui vero nome, in pochi lo sanno, è proprio Santa Maria del Fiore. Esploreremo l’edificio all’interno e all’esterno, estendendo la nostra avventura al circostante battistero.

Conosceremo a fondo l’intera Piazza San Giovanni, luogo magico e ricco di arte, da sempre dedicato al santo patrono della città, protettore delle meraviglie fiorentine.

La visite verranno illustrate dalla guida turistica Samuele.

Calendario visite 6 Gennaio 2021 alle ore 17.30

WhatsApp%20Image%202021-02-04%20at%2014.

PIAZZA DELLA SIGNORIA

UNO STRAORDINARIO MUSEO A CIELO APERTO

Un luogo veramente magico, nel cuore di Firenze, da sempre teatro di importanti eventi storici e politici, che stordisce i sensi ed eleva lo spirito, grazie alle sue indimenticabili statue e ai suoi antichi e splendidi palazzi.

Godremo insieme della bellezza degli innumerevoli capolavori che fanno di questa piazza un tesoro inestimabile per l’intera umanità,

 

Andremo alla ricerca di gustosi aneddoti e di storie avvincenti.

La visite verranno illustrate dalla guida turistica Samuele.

Calendario visite 11 Febbraio 2021 alle ore 21.00

88.jpg

PALAZZO VECCHIO

IL CUORE POLITICO E STORICO DI FIRENZE

Da sette secoli sede del potere fiorentino, Palazzo Vecchio custodisce infiniti segreti e opere d'arte straordinarie.

 

La sua storia riflette quella della città di Firenze, dal turbolento periodo repubblicano a quello maestoso dei trionfi granducali.

 

Entreremo insieme nelle magnifiche stanze del potere, immergendoci nell’atmosfera cinquecentesca della corte medicea e scoprendo i messaggi simbolici e mitologici presenti negli affreschi celebrativi commissionati dal Granduca Cosimo I de’Medici.

La visite verranno illustrate dalla guida turistica Sara.

Calendario visite 18 Febbraio 2021 alle ore 21.00

uffizi 1.jpg

I TESORI DEGLI UFFIZI

UN VIAGGIO ATTRAVERSO SECOLI DI MERAVIGLIE PITTORICHE

La Galleria degli Uffizi, museo tra i più famosi al mondo, è un vero e proprio scrigno colmo di gioielli artistici preziosi ed immortali. 

Con oltre 2000 opere esposte, non è facile orientarsi al suo interno e, per questo, abbiamo organizzato una visita virtuale mirata, concentrandoci sui capolavori più importanti e sulle curiosità ed i segreti in essi nascosti.

 

Scopriremo anche il perchè l’edificio porta questo nome e attraverseremo insieme ben cinque secoli di mutamenti pittorici, apprezzando l’unicità di ognuno di essi. 

La visite verranno illustrate dalla guida turistica Samuele.

Calendario visite 13 Dicembre 2020 alle ore 17.30

ALLA SCOPERTA DI MICHELANGELO

DAGLI ESORDI ALLA REALIZZAZIONE DEL DAVID

Chi era Michelangelo Buonarroti?

 

Un tour alla scoperta della complessa personalità e delle opere giovanili del più famoso scultore del Rinascimento, con un focus particolare sulla realizzazione del suo capolavoro assoluto, l’ormai leggendario ed iconico David.

 

Sveleremo i motivi per i quali, come scrisse all’epoca Giorgio Vasari, la statua di Michelangelo, conservata nella galleria dell’Accademia di Firenze, “ha tolto il grido a tutte le statue moderne et antiche, o greche o latine che elle si fussero”

La visite verranno illustrate dalla guida turistica Samuele.