CreARTività

Wisits organizza eventi culturali online. Le visite, al cui termine è prevista una sessione di domande e risposte rendendo protagonisti guide e partecipanti, pari ad un reale incontro fisico, sono condotte da guide turistiche locali abilitate.

 

Una modalità innovativa di fare turismo, complementare alla futura visita in presenza.

 

CreARTività e Wisits vi accompagneranno in uno dei luoghi più sacri del Cattolicesimo, tanto da essere considerata la più completa e importante forma di teologia visiva: la funzione degli affreschi non era solamente estetica, ma anche didascalica, fungendo da “Bibbia dei poveri”.

LA CAPPELLA SISTINA

I SEGRETI DEL CONCLAVE E LA VOLTA DI MICHELANGELO

Uno dei simboli più rappresentativi di Roma, in grado di affascinare a distanza di secoli per la sua maestosità e per la cura nel più piccolo dettaglio: la Cappella Sistina.

 

Ammireremo insieme gli splendidi affreschi rinascimentali di alcuni dei più grandi artisti italiani della seconda metà del ‘400 quali Botticelli, il Perugino, Pinturicchio, il Ghirlandaio.

 

Guarderemo, la volta dipinta da Michelangelo, scopriremo interessanti informazioni riguardanti il Conclave, che si riunisce per l'elezione del nuovo Papa nella Cappella Sistina.

La visite verranno illustrate dalla guida turistica Stefania

Calendario visita 14 aprile 2021 alle ore 21:00.

Powered by