Scopri i tour nella città di Catania

Offriamo varie tipologie di tour nella meravigliosa città di Catania

CATANIA

FRA ORDINI RELIGIOSI E MONACHE DI CLAUSURA (1ª parte)

Siamo nel XII secolo con l'arrivo dei monaci Benedettini a Catania, divennero molto influenti e patirono terremoti naturali e politici fino ai tempi moderni.

 

A Catania solo una comunità sopravvisse a tutto ciò: le monache di clausura di San Benedetto, testimoni con la loro (r)esistenza della presenza ininterrotta dei benedettini in città.

 

Loro, con altri ordini religiosi, sono custodi e garanti di quei valori cristiani che spesso mossero le fila degli eventi che hanno portato tutti noi dove siamo oggi.

La visita verrà illustrate dalla guida turistica Agata.

ETNA%20(2)_edited.jpg

CATANIA VIR(TU)AL TOUR

UN VIAGGIO INTERATTIVO FRA CATANIA E DINTORNI

La visite verranno illustrate dalla guida turistica Agata.

Arte, storia, leggende, quiz e destinazioni a sorpresa.

Non possiamo rinunciare a viaggiare: parte dell'animo umano è nomade ed esploratore; la curiosità e la voglia di esplorare permangono anche quando gli spostamenti sono limitati o impediti.

La voglia di esplorare e scoprire nuovi luoghi verrà appagata in questo tour in diretta lungo un itinerario interattivo in Catania e dintorni. La curiosità sarà poi soddisfatta attraverso un percorso a quiz a premi e giochi che determineranno le successive tappe del tour, rendendo ancor più interattiva l'esperienza.

capertina%202_edited.jpg

CATANIA VIR(TU)AL TOUR

UN'ISOLA DI CULTI, MITI E LEGGENDE A CIELO APERTO

Un progetto che dia un piccolo contributo all'impulso umano a scoprire nuovi luoghi e ne dia anche un'interpretazione attraverso opere a cielo aperto create dall'uomo e dalla natura, il nuovo e l'antico si mescolano, perché il tempo non muore e il cerchio non è rotondo. 

Un tour virtuale e interattivo per le strade di Catania e nei luoghi ai confini di essa, dove le opere della natura ci danno la più chiara idea di tutta la bellezza, poesia, arte e vita a cui l'uomo si ispira da sempre. 

La visite verranno illustrate dalla guida turistica Agata.